FanPage

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below

Powered By Blogger Widgets

.

Instagram: @LADYMERYFASHIONVICTIM

Instagram: @ladymeryfashionvictim


.

.

Articoli Recenti

.

sabato 24 ottobre 2015

Tra bufala e realtà: le sneakers col tacco a spillo - Nike non le produce


Buongiorno amiche lettrici, è da un po' di tempo che vorrei scrivere questo pezzo, giusto il tempo di fare qualche ricerca avanzata e documentarmi seriamente perché l'argomento che andrò a trattare oggi è piuttosto scottante.
Da quando mi sono iscritta a Facebook nell'ormai lontano 2008 posso dire di aver visto passare nella home page di tutto e di più, notizie vere al limite della credibilità e delle bufale belle e grosse, anzi addirittura truffe che con dispiacere devo ammettere che riguardano soprattutto la moda.
Nello specifico un esempio sono quelle pagine dedicate alla "moda" che si danno alla vera e propria vendita di articoli firmati e non, infatti mi è capitato tantissime volte di essere taggata in immagini che raffigurano occhiali messi in vendita tipo questa:





Che dire, questa è facile, infatti anche un bambino si accorgerebbe subito che si tratta di una bufala, prodotti NON ORIGINALI (anche se dichiarati griffati), o addirittura sole vere e proprie

ma ci sono altre pagine dove la compravendita di articoli di marchi anonimi avviene realmente e fin qui non c'è nulla di male (dando per scontato che la vendita venga fatta a norma di legge dichiarata con regolare fattura), quello che mi fa torcere il naso e confondere le meno esperte è che oltre a questi prodotti le stesse pagine dispongono anche di una grande vastità di articoli contraffatti a volte spacciati per originali a prezzi con qualche zero in meno rispetto a all'originale che come ho già anticipato possono realmente illudere/confondere gli utenti del web, magari poco esperti tipo queste:













Come vediamo c'è proprio di tutto, dall'Adidas, alle scarpe di Valentino, Louboutin, addirittura finti bracciali di Cartier, a volte ci sono anche borse come imitazioni di Chanel.
 In alcuni casi, per confondere meglio, negli annunci di vendita vengono addirittura pubblicate foto di articoli veramente originali prese dal web (come fanno certe blogger, spacciandole poi per propri, ma loro dal momento che non truffano nessuno non commettono nessun reato, questi shop invece sì!)

ora vi starete chiedendo 
COME MAI STO SCRIVENDO TUTTO CIO'
la risposta è semplice: 
E' UN'INTRODUZIONE 
per farvi poi capire meglio l'argomento del giorno, ovvero

LE SNEAKERS COL TACCO A SPILLO
E' da un bel po' di tempo grazie alla condivisione di contatti che in queste pagine sto vedendo sneakers marchiate Nike stringate, ma con il tacco a spillo, come queste:


                                                        





Dal momento in cui le ho viste pubblicate su certe pagine di compravendita di merce presumibilmente contraffatta 

ho subito diffidato,  anche perché non ho MAI VISTO IN UN NEGOZIO QUESTE "NIKE" con tali sembianze, ma per togliermi ogni dubbio che Nike possa comunque averle veramente realizzate in versione "originale", 

ho deciso pertanto di contattare per voi il brand tramite il format presente sul sito.

Ho spiegato che sono una blogger e che avrei voluto scrivere un pezzo sulla merce contraffatta e ho chiesto gentilmente la conferma che Nike non produce quel modello di scarpa.
La risposta non ha tardato ad arrivare, sono stata contattata subito dopo pochissime ore da Giorgio Servizio Clienti Nike.com il quale mi ha confermato che 
Nike non ha mai prodotto scarpe con tacco a spillo

Vi riporto quanto dichiarato parola per parola:

"Ti confermo che NIKE non ha mai prodotto scarpe 

con tacco a spillo. NIKE è l'azienda leader nel settore 

dell'abbigliamento e delle calzature sportive, non ci 

rivolgiamo quindi a questo specifico settore di 

mercato.


Consigliamo di diffidare dei siti che propongono in 


vendita questa tipologia di scarpe, si tratta di prodotti 

contraffatti.



Sconsigliamo peraltro l'acquisto di prodotti da siti 

sospetti in quanto si richia di:



1. ricevere un prodotto contraffatto;


2. ricevere un prodotto diverso da quello ordinato;


3. non ricevere nulla e perdere i soldi."



Quindi amiche, come è scritto qua sopra, diffidate da qualsiasi sito 

cerchi di propinarvi questo modello di "Nike" perché sono 

palesemente finte dal momento in cui NIKE non 

produce queste scarpe.


Però alcuni marchi conosciuti le hanno prodotte realmente fin da quando ero ragazzina come ad esempio SUPERGA
(IMMAGINI PRESE DAL SITO WWW.SUPERGA.COM)






 Personalmente non le ho mai amate, per curiosità in passato le provai, ma non mi ci trovai proprio, non tanto perché non le mette nessuno (chi mi conosce sa bene che le novità non mi saventano e anzi, se sono la prima a indossare qualcosa, meglio ancora!), ma semplicemente sul mio piede le trovo veramente antiestetiche, non si agganciano per nulla al mio stile.
E' il classico esempio di pezzo che vedrei bene su una star/personaggio che deve esibire stravaganza, per esempio secondo me starebbero molto bene su una Rihanna, il suo modo di vestire, con il suo stile sempre molto sporty, ma allo stesso tempo sexy e fashion, sarebbero l'accessorio perfetto.
Altri personaggi su cui le vedrei bene Baby K, rapper, anche lei sporti-sexy.
Insomma sono un modello veramente per poche e, ahimè, non per me e la maggior parte di noi ;)
Con questo vi lascio augurandovi buon sabato pomeriggio :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...