FanPage

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below

Powered By Blogger Widgets

.

Instagram: @LADYMERYFASHIONVICTIM

Instagram: @ladymeryfashionvictim


.

.

Articoli Recenti

.

martedì 21 luglio 2015

Elio Fiorucci Flash News: una petizione per intitolargli piazza Passerella

E' passato soltanto un giorno dalla sua morte che il web mentre lo piange, lo omaggia, chi lo ricorda con affetto pensando alla propria gioventù da paninaro, che i più fedeli non si sono persi d'animo e hanno aperto una petizione particolare.
C'è chi ritiene che sia un'idea folle, chi un'esagerazione evitabile, persone che, visti i tempi che corrono, preferirebbero si facessero petizioni su temi più utili per la comunità.
Questo è il tema scottante che oggi ha scatenato i commenti di migliaia di utenti dei social network più famosi: una petizione per intitolare piazza Passerella ad Elio Fiorucci.

Il suo nome impresso lì, dove tutto ebbe inizio, dove nel 1967 sbarcò col suo negozio che, come abbiamo detto ieri, trasformò in una discoteca e si confermò come ritrovo dei giovani milanesi.
Musica alta, minigonne, giovani danzanti, luci coloratissime, Burghi,
i Paninari.
E' inutile negarlo, questo Signore ha cambiato la storia non solo della moda intesa come abbigliamento, ma anche la "corrente di divertimento" Milanese.
E allora viene anche spontaneo pensare che da domani piazza Passerella potrebbe benissimo essere Piazza Fiorucci.



La petizione è attiva su change.org  , e al riguardo il sindaco Giuliano Pisapia non si è ancora espresso, anche se nel frattempo a Palazzo Marino il consigliere comunare Manfredi Palmieri ha affermato che il 2 novembre verrà resa ufficiale la poroposta di iscrivere Elio Fiorucci fra i "Big" made  in Milan nel Pantheon della città.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...