FanPage

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below

Powered By Blogger Widgets

.

Instagram: @LADYMERYFASHIONVICTIM

Instagram: @ladymeryfashionvictim


.

.

Articoli Recenti

.

giovedì 3 ottobre 2013

Marc Jacobs e l'addio a Louis Vuitton


(Immagine 1)
"ALL MY LOVE, ALWAYS"
Queste sono le parole pronunciate da Marc Jacobs ieri mattina al termine della sua ultima sfilata per la prestigiosa casa di moda durante l'epilogo del rapporto con la maison, dedicando la collezione al suo più stretto collaboratore Robert Duffy (presidente della Marc Jacobs Internetional) e Bernard Arnault.

Una collezione in perfetto stile memoriale dell'operato del direttore artistico con i remake dei pezzi che in questi ultimi 16 anni hanno ottenuto maggiore successo, per esempio oggi vediamo le calze riportanti la fantasia della collezione del 2009  Monogram Graffiti dedicata allo stilista degli anni 80 Stephen Soprouse (vedi foto 1).
Non solo gli abiti e gli accessori rappresentano un epilogo della sua carriera, ma anche la coreografia, che riporta un mix di tutti i pezzi coreografici utilizzati negli anni come ad esempio: l'orologio della Fall/Winter 2012/2013 (alla quale avevo dedicato un post), la giostra antica con i cavallini della Primavera 2012, gli ascensori dell'inverno 2011/2012.

Detto questo, non ho potuto fare a meno di notare un TOTAL BLACK molto insolito per una collezione primaverile solita essere ricca di colore. Che magari rappresenti un lutto? Un eventuale dispiacere del termine della collaborazione dello stilista americano?
D'altro canto non molto tempo fa si era già parlato sul settimanale francese Challenge dell'imminente scadenza del contratto di Marc Jacobs e del l'eventuale non proroga.
Se si pensa poi che voci di corridoio degli addetti ai lavori vedono già Nicolas Ghesquiere nei panni di nuovo direttore artistico di Louis Vuitton.... l'ex collaboratore di Balenciaga infatti è molto vicino alla figlia di Bernard, Delphine Arnauld, la quale ricopre un ruolo primario nell'amministrazione della casa di moda.
Resta il fatto che di ufficiale non c'è ancora nulla a parte l'addio di Marc e cosa accadrà precisamente resta ancora un enorme punto interrogativo per la stampa, ma sicuramente la maison si è lasciata andare uno dei migliori direttori artistici mai avuti, che negli ultimi anni ha saputo dare un tocco giovanile a un marchio che prima eravamo soliti vederlo indosso alle nostre madri.

Entro sera posterò le immagini.

Maria Antonietta Scaramella
Fonti: ilGiornale.it
Immagini: Google





 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...